Copy o #Web-copy

Copy o #Web-copy

Copy o #Copt-Web? Uno dei tanti e poco esistenziali dilemmi che pone il web. Tuttavia gli esperti la domanda se la fanno e qualcuno, ma uno bravo, trova anche la soluzione. Una delle migliori è questa: Ognuno di noi e ancor più le aziende, hanno bisogno di un profilo ben narrato e delle parole giuste

“Sono ogni giorno più convinto che la separazione tra media tradizionali e media digitali si debba a auna frattura che è responsabilità e compito di noi addetti ai lavori ricucire al più presto, per riportare al centro la qualità del pensiero. È per questo che propongo di definire il digital copiwriter come professionista che sappia pensare con disinvoltura su qualsiasi canale, certamente consapevole del peso che oggi rivestono gli strumenti digitali del mercato”[1]

[1] Diego Fontana, #DigitalCopywriter. Pensa come un copi, agisci come un digitale

Né prima né dopo – Just in time

Il tema è offrire al cliente, oltre a un ottimo prodotto l’efficienza logistica ecco che appare il Just in time, in italiano “Proprio in tempo” cioè “né prima né dopo” così come si si consegna il testimone in una staffetta – magari la 4×100, la più veloce dove il passaggio della merce deve essere proprio perfetto.

Sex in the City diventa wine in the city

Personalmente la pensiamo come la maestra di tutti, Annamaria Testa, che la parola vino non si traduce (siamo maestri nel contenuto e nel vocabolo) oltretutto è l’unica parola che è uguale in tutte le lingue europee. Pur tuttavia in questo caso si può benissimo fare un’eccezione e cambiare la parola sex, allora al culmine del suo successo in Italia, con wine. Forse non è una “genialata”, ma comunque una buona idea.

Mascherare la vita

Il Convegno era di quelli seri con studiosi importanti e affermati e testimonial molto noti del mondo dello spettacolo. Cortina un’affasciante location per un tema come la maschera. Ma per cosa? per carnevale o per al vita?

Protegge la merce. Protegge l’ambiente

Proteggere è la “mission” di ogni imballo, se protegge ciò che contiene e rispetta anche l’ambiente allora è proprio OK!

Dove si incontrano efficienza e ambiente

Si richiede efficienza e sostenibilità insieme. Spesso non ci si riesce. Si voleva dire che lì ci si riusciva.

Fissati con la qualità

Fascette di cablaggio, un prodotto povero, apparentemente semplice, ma come tutte le cose ha bisogno di qualità per funzionare bene. Al produttore di questo tipo di materiali può il doppio senso di “fissaggio” ci dice ciò che si vuol sottolineare.

Enter your keyword