Calendari personalizzati

Calendari personalizzati

Calendari personalizzati

Uno storytelling lungo 365 giorni

365 giorni insieme, 365 storie. Esattamente 637 in meno di quelle che ha dovuto inventarsi Shéhérazade per continuare a vivere, una per notte, tutte belle.

Ne bastano molte meno per qualsiasi azienda, ne servono solo dodici per un calendario creativo con il quale stare assieme ai propri clienti per tutto l’anno.

Dodici storie, ciascuna narrata lentamente nel corso di tutti i giorni del mese e dodici immagini per raccontare, mese per mese, i valori dell’azienda, dei suoi prodotti e servizi.

Calendari personalizzati

I calendari personalizzati sono una delle forme di marketing a volte sottovalutate, eppure molto efficaci che ricordano, giorno per giorno il tuo marchio.

Particolarmente efficaci ed esteticamente interessanti, in particolare per le situazioni business, sono i calendari da tavolo ed è su questi che indirizziamo la tua attenzione per una personalizzazione. Sono pratici e funzionali, utili e non ingombranti e per questo vengono tenuti con facilità sulla scrivania ricordandoti ai tuoi clienti ogni giorno. Devono però avere un senso, veicolare un messaggio ed essere belli! Regalarli e un piccolo ma potente gesto che rafforza la relazione commerciale.

Tre diversi tipi di personalizzazione

La personalizzazione può essere di diversi livelli (diversi gradi di personalizzazione)

1. Personalizzazione light
     Prevede l’inserimento del logo e dell’indirizzo web della tua azienda su ogni pagina del calendario “tipo”.
[Vedi caratteristiche sul link]

2. Personalizzazione medium
     Prevede l’inserimento del logo, l’indirizzi sia fisici che web, della tua azienda su ogni pagina del calendario “tipo”
e una pagina di presentazione della stessa.
[Vedi caratteristiche sul link]

3. Personalizzazione full
     Dodici foto dei tuoi prodotti, uno slogan creativo diverso per ogni pagina, il logo e gli indirizzi sia web che fisici,
e una pagina di presentazione dell’azienda.
[vedi sul link un esempio costruito su un’azienda tipo del settore meccanico, le caratteristiche tecniche e i costi]

Facciamo un esempio
In questo link trovi l’esempio di una bozza di calendari light, medium e full. Quest’ultimo è completo e sviluppato, in bozza, per una Azienda meccanica. E’ lo storytelling si snoda lungo i 12 mesi dell’anno in relazione alle le produzioni dell’azienda.

Leggi la Newsletter di agosto sullo storytelling

Caratteristiche tecniche 

Formato e caratteristiche del calendario
– Formato orizzontale con legatura in alto
– Calendario a spirale formato cm 14,8 x 10,5,
– Carta patinata/opaca da gr. 130;
– N° fogli 14 stampati su entrambe le facciate

Enter your keyword