Dove va la fotografia?

Dove va la fotografia?

Dove va la fotografia?
Mercoledì 12 gennaio, ore 18,00 – Enoteca Cortes
Appuntamento per tutti gli amanti della fotografia da Domenico, cioè all’Osteria Enoteca Cortes di Riviera Paleocapa, a Padova per mercoledì 12 gennaio alle ore 18.

Sorseggiando un’ombra si cercherà di rispondere a una domanda: “Dove va la fotografia?” insieme a Carlo Sala, critico d’arte e docente al Master in Photography allo IUAV di Venezia e Franco Tanel, fotografo e giornalista.
L’incontro figura tra gli eventi che accompagnano la mostra “Tra arte e pubblicità. Parole e immagini in mostra” in corso fino al 31 gennaio nello spazio ex Mc Kenzie di Piazza delle Erbe di Padova firmata da Francesco Nosella per le parole e Walter Ponchia per le immagini. Una mostra sul senso della fotografia, proprio il tema che sarà al centro dell’incontro di mercoledì 12 in cui Franco Tanel incalzerà con le proprie domande Carlo Sala per capire meglio senso, generi, professionalità e funzione della fotografia nell’era dei selfie.

Carlo Sala (Treviso, 1984), critico d’arte, curatore e docente al Master IUAV in Photography a Venezia. E’direttore artistico di Photo Open Up – Festival internazionale di Fotografia promosso dal comune di Padova. E’ membro del comitato curatoriale della Fondazione Francesco Fabbri Onlus per cui si occupa della curatela scientifica del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee e del Festival F4 / un’idea di Fotografia. Suoi saggi e testi critici sono apparsi in varie pubblicazioni edite da Allemandi, Marsilio, Mimesis, Bruno Mondandori, Silvana Editoriale e Skira.

Franco Tanel (Padova, 1958) Fotografo fin dal 1979 nel campo del giornalismo e dell’editoria, ha pubblicato sui maggiori periodici italiani e alcune importanti testate straniere, collaborando per anni anche con Grazie Neri e Contrasto le due principali Agenzie Fotografiche italiane. Ha collaborato come giornalista con Il Sole 24 Ore occupandosi di vari temi tra i quali trasporti, architettura, costruzioni e urbanistica e ha poi intrapreso l’attività di comunicatore per imprese private e pubbliche. Oggi è nello staff della comunicazione del Sindaco di Padova

Enter your keyword